contro l’AI siamo senza difese

contro l’AI siamo senza difese


Perchè questo articolo dovrebbe interessarti? Una voce identica a quella di Biden telefona agli elettori del New Hampshire persuadendoli di non andare a votare alle primarie. Otto anni dopo il Russiagate, l’AI giocherà un ruolo centrale nella sfida globale della disinformazione elettorale. Matteo Flora a True News: “Come ci si difende? Non si può. E la propaganda ha il suo migliore alleato nel pessimo giornalismo”

contro l’AI siamo senza difese

“Se poni l’intelligenza al di sopra di tutte le altre qualità umane, passerai dei guai“: così twittava lo scorso autunno l’allora direttore scientifico di OpenAI Ilya Sutskever nel bel mezzo dello scontro con l’ad Sam Altman. Parole, quelle del co-artefice di ChatGPT, che suonano come un ammonimento decisamente ancora attuale. In un 2024 che vede avvicinarsi appuntamenti elettorali – in Usa ed Eruopa – che potrebbero cambiare gli equilibri mondiali.

Sta facendo molto discutere quanto avvenuto in occasione delle primarie nel New Hampshire. Diversi cittadini hanno ricevuto chiamate telefoniche automatiche. All’altro capo una voce in tutto e per tutto somigliante a quella del presidente democratico Joe Biden. Ed un appello a non recarsi ai seggi delle primarie.“Il voto di questo martedì non fa altro che favorire i repubblicani nel loro tentativo di eleggere nuovamente Donald Trump. Il vostro voto farà la differenza a novembre, non questo martedì”.

Non era ovviamente un messaggio di Biden. Ma una comunicazione realizzata con…


Author: Federico Ughi
Data : 2024-01-25 17:00:32
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Juventus, brutte notizie da Federico Chiesa

Leave Your Comment